CORSI PER DISOCCUPATI IN PIEMONTE

La formazione professionale in Piemonte è di facile accesso per ogni tipologia di utente: grazie ai programmi regionali e alle iniziative delle aziende private accreditate, i disoccupoati giovani e meno giovani possono usufruire di corsi di formazione gratuiti e conseguire nuove qualifiche professionali, per potersi ripresentare con successo nel mondo del lavoro.


Il sito della Regione Piemonte dedica un’ampia sezione alla formazione per i disoccupati, segnalando giorno per giorno le nuove iniziative, i bandi di concorso e gli avvisi pubblici che riguardano i corsi formativi e la ricerca di lavoro.

Corsi per dfisoccupati in Piemonte

Sul territorio piemontese operano organizzazioni come la FOMONT, nato come Consorzio per la Formazione nelle Attività di Montagna e divenuto negli anni un ente formativo per molti altri settori, pur continuando a concentrarsi sulle aree montane del Piemonte.
L’associazione OverQuaranta si occupa di fornire supporto formativo e consulenze personalizzate ai disoccupati con più di quarant’anni, spesso accantonati immeritatamente dal mercato del lavoro.
Si segnala infine un nulteriore ente dedicato alla formazione e allo sviluppo dell’occupazione locale, il Progetto Marconi, un’organizzazione che si occupa di formazione aziendale, intermediazione e orientamento al lavoro fornendo servizi utili sia ai cittadini disoccupati che alle aziende.

Corsi per disoccupati Alessandria CORSI PER DISOCCUPATI IN PIEMONTE

corsi per disoccupati alessandria

Per accedere ai corsi per disoccupati Alessandria ci sono diverse possibilità gestite non solo dagli enti pubblici quali Centri per l’Impiego ed enti previdenziali, ma anche da soggetti associativi e privati vari. Passando per la strada pubblica statale si inizia con la certificazione dello stato di inoccupazione attraverso l’iscrizione alle liste di mobilità. Inserirsi nelle Read more

CORSI PER DISOCCUPATI A TORINO CORSI PER DISOCCUPATI IN PIEMONTE

Un tempo era la città più ricca d’Italia, soprattutto grazie agli anni d’oro vissuti dalla Fiat, azienda in cui lavoravano italiani provenienti da tutte le regioni. Oggi le cose stanno un po’ diversamente, ma Torino continua ad attirare l’attenzione di lavoratori che arrivano anche dall’estero. I corsi disoccupati Torino figurano tra gli strumenti pensati dalla regione per Read more