CORSI PER DISOCCUPATI IN SICILIA

I cittadini residenti in Sicilia oggi hanno la possibilità di frequentare uno dei corsi attivati, su scala regionale, con l’obiettivo di acquisire le competenze professionali necessarie per lavorare nei settori più dinamici sul territorio. Acquisire nuovamente un ruolo attivo all’interno dell’attuale mercato del lavoro è l’obiettivo dei molti disoccupati che oggi cercano la propria strada.


Sulla pagina web della Regione è possibile consultare delle sezioni dedicate alla formazione professionale, agli ammortizzatori sociali, ai cantieri-scuola per disoccupati attivi sul territorio e alle possibilità di ricevere finanziamenti dall’Unione Europea sia per frequentare corsi di formazione che per le attività di autoimprenditoria.

Corsi per disoccupati in Sicilia

Un portale molto utile per cercare gli enti formativi (sia pubblici che privati) attivi nella provincia di residenza è EntiDiFormazione. Cliccando direttamente sulla cartina geografica della Sicilia, in corrispondenza del comune d’interesse, comparirà la lista delle agenzie e associazioni dedicate alla formazione professionale che hanno attività in corso in quel determinato momento. In questo modo, sarà molto semplice orientarsi tra le iniziative fruibili e scegliere il percorso più adatto alle proprie aspirazioni.

Tra le organizzazioni segnalate vi è la GlobalForm che opera in svariate aree professionali: informatica, management, marketing e comunicazione, sicurezza, attività contabili e tributarie e attività alimentariste.