CORSI PER DISOCCUPATI NELLE MARCHE

Il primo passo che si consiglia di compiere per trovare il corso di formazione professionale per disoccupati più adatto alle proprie esigenze nelle Marche, è visitare la pagina regionale dedicata all’istruzione e lavoro FormazioneLavoroMarche.



Il sito offre una panoramica completa dei corsi gratuiti in procinto di iniziare (è possibile frequentarli durante tutto l’anno) e rilascia tutte le informazioni necessarie per poter partecipare.


Corsi per disoccupati nelle Marche

Per supportare l’offerta formativa in aula, composta da corsi dedicati alla preparazione per le professioni più richieste sul mercato attuale, l’ente regionale ha attivato il progetto MARLENEMARche LEarning NEtwork, un sistema on-line che offre oltre 240 risorse didattiche gratuite per poter studiare da casa discipline come l’informatica, la finanza, il turismo, la gestione aziendale, le lingue straniere e molto altro.

Agli enti pubblici che cooperano per garantire la possibilità ad ogni cittadino di potersi formare per conseguire una qualifica professionale o semplicemente aggiornare le proprie competenze, si affiancano molte aziend eprivate accreditate, che organizzano percorsi formativi finanziati.
Tra queste, vi è FormazioneMarche, che propone corsi gratuiti di programmazione mobile, informatica applicata e altre discipline legate al mondo dell’Information Technology. Il catalogo prevede sia percorsi gratis che lezioni per la formazione specializzata a pagamento, con il rilascio di qualifiche preofessionali legate a questo settore.