CORSI PER DISOCCUPATI IN VALLE D’AOSTA

La situazione occupazionale attuale nella Valle D’Aosta è più che discreta, grazie alle numerose politiche d’intervento locale a sostegno dei cittadini.
La rete di enti attiva sul territorio regionale è molto vasta, e la sua efficacia è data dalla collaborazione attiva tra organizzazioni pubbliche e private.

Corsi per disoccupati in Valle D’Aosta

La regione aderisce, ad esempio, al Programma Interregionale di Alta Formazione, sul cui sito è possibile consultare tutti i corsi attivi a livello locale.
Tra le agenzie private accreditate per l’erogazione di attività formative finanziate, vi è GForm, specializzata in settori come la Contabilità, l’Amministrazione, l’Information Technology, il Marketing, la Comunicazione e la conoscenza di lingue straniere a fini professionali.


L’associazione Infomedia invece, si concentra sui percorsi formativi finalizzati all’acquisizione di competenze per svolgere le varie professioni del Web (web designer, programmatore, progettazione avanzata) e non solo, proponendo un catalogo di corsi molto vasto.


Uno degli enti accreditati più attivi in Valle D’Aosta è, senza dubbio, ProgettoFormazione, che propone un pacchetto di corsi biennali per disoccupati, per conseguire qualifiche professionali come l’Acconciatore, l’Estetista, l’Impiantista Termoidraulico e l’Impiantista Elettrico.
Tra i servizi erogati, figurano anche corsi per adulti senza impiego, alfabetizzazione informatica e aggiornamento continuo.